Dispositivi Medici


Dispositivo medico conferme alla Direttiva 93/42/CE
Soluzioni Personalizzate per la Riabilitazione

“…al mattino sono sempre molto tesa e rigida. Ho proprio grosse difficoltà a mettermi in moto…”Direttamente dopo essersi alzati, ancora in pigiama, fare 10 minuti di movimento con “Freedom Complete” – poi lavarsi, vestirsi…

Tutto ciò avverrà in modo più facile dopo aver rilassato la muscolatura con Freedom Complete. Grazie al movimento blando e regolare si possono sciogliere direttamente le tensioni muscolari.

Per un sonno rilassato si possono utilizzare questi effetti positivi anche prima di coricarsi.

“…questo fatto mi limita estremamente e spesso diventa snervante; vorrei riuscire io stesso a fare qualcosa per contrastare gli spasmi. Freedom Complete como mi può aiutare?”È proprio grazie alle funzioni particolari di Freedom Complete che si possono sciogliere e rilassare quotidianamente ed autonomamente i muscoli, anche con forti spasmi.

La sicurezza del movimento di Freedom Complete sorveglia lo stato muscolare. Il rilassamento regolare dellamuscolatura permette in molti casi di ridurre gli spasmi in modo durevole.

“…la sera sono proprio stanco e aspetto con piacere di infilarmi nel mio letto confortevole. Ma poi è sempre la stessa storia: le mie gambe sono ghiacciate ed io non riesco ad addormentarmi. Neppure una spessa coperta di lana può aiutare.”Il movimento con Opera Living Base può incrementare la circolazione sanguigna, in questo modo le gambe si scaldano piacevolmente e saranno prive di dolore.

Spesso è sufficiente un breve allenamento durante la lettura di un libro o mentre guardo la TV

“…ultimamente mi accorgo che quando mi vesto le mie gambe ed i piedi non si allungano più tanto. Ho la sensazione di diventare più rigido e mi chiedo come si presenterà il futuro.”

Quando le articolazioni e la muscolatura non sono movimentate in modo sufficiente si accorciano i muscoli e si irrigidiscono le articolazioni, che diventano sempre più rigide. Ne consegue che con l’andare del tempo, piedi, gambe e braccia si flettono e si allungano con maggiore difficoltà.

Con l’ausilio di Opera Living Plus si possono flettere ed allungare gambe e braccia. Ciò aiuta a “lubrificare” le articolazioni regolarmente ed a rendere i muscoli più allenati.

“…a volte mi mancano persino le forze per alzare le mie gambe. Sarebbe meraviglioso riuscire nuovamente a fare qualche cosa da soli, per esempio pedalare.”In molti casi esistono delle forze muscolari residue.
A volte rimangono nascoste o impedite da spasmi.
Spesso non sono sufficienti per compiere movimenti completi.
Con Freddom Base è possibile effettuare dei movimenti di pedalata completi e fluidi con forze muscolari proprio minime.

“…la mia camminata è smpre più insicura. Da un alto perché le mie gambe non fanno sempre quello che voglioio, e dall’altro perché mi stanco velocemente e resto senza forze. Le mie passeggiate si accorciano sempre più”Per mantenere la capacità di camminare o per migliorarla è necessario mantenere uno stato fisico funzionale di base. Ciò significa sufficiente forza muscolare e resistenza.

Con l’aumento di limitazioni quali spasmi, perdita di forza, insicurezza, diventa difficile allenarsi con delle comuni attrezzature da fitness.

L’allenamento con Freedom Complete compensa questa mancanza di movimento.


Visualizzazione di tutti i 7 risultati